Per il 2 o il 3 dicembre: prenotatevi al 3386539775
Ho delle amiche (simpatiche!?!?) che amano scherzare sui MASCHI, più precisamente che amano prendere per il culo il mondo maschile, soprattutto sulle presunte attitudini sessuali dei MASCHI.
Se poi sono adeguatamente “brille” (ce niente da fare la birra la reggono poco), ecco che diventano “crudeli”, divertendosi a parlare delle risibili (secondo loro) prestazioni sessuali offerte dai MASCHI durante gli accoppiamenti sessuali.
E giù risate e cattiverie di ogni genere. Principalmente raccontano delle esperienze vissute in prima persona (o fanno riferimento a quelle delle loro amiche e nemiche), spesso ignorando che nel fare SESSO di solito si è in due (ma anche no). Vi chiederete… e io che ci sto a fare tra queste maligne rappresentanti del cosiddetto “gentil sesso” (avreste dovuto sentirle quanto fossero “gentili”).
Non mi ergo certo da avvocato difensore dei MASCHI (la condanna sarebbe più che certa), ma siccome mi diverto molto ad ascoltare le “femmine” straparlare, mi limito a sorridere amaramente e ad annotare gli aneddoti raccontati (ma saranno tutti veri???) fissandoli mentalmente e, una volta a casa, trascrivendoli su un documento word del PC.
È nato così il testo de IL SESSO COME NON L’AVETE MAI SENTITO. Poi per dare il colore giusto al monologo (che non è proprio solo un monologo, per via della presenza di altri due personaggi femminili, quindi lo chiamerei TRIOLOGO) è bastato ascoltare Franca Rame, ma soprattutto Anna Marchesini (recentemente scomparsa, che insieme a Massimo Lopez e a Tullio Solenghi componeva il mitico TRIO).
Non nego che ad esse mi sono ispirato attingendo battute e qualche frammento delle loro performance più famose, la maggior parte delle quali ascoltabili su Youtube.
Tocca quindi alle attrici Katia Sparnacci (la sessuologa), a Olga Pezzan e Letizia Torti, - che insieme costituisco la SEX EDUCATION COMPANY per la prima volta sulle scene - far sì che il testo prenda vita, esplodendo e divertendo gli spettatori (perché il tutto è pervaso da una tragica ironia che fa ridere, ma anche pensare).
E poi lo spettacolo, di cui sono modestamente oltreché l’autore anche il regista, è un’occasione per ricordare come si compone l’intricato mondo della sessualità femminile (per noi uomini una sorta di Bignami).
Ma ditemi care donne, confidenzialmente, sapete con certezza cosa sia l’orgasmo? Proprio sicure?
Le repliche dello spettacolo sono sabato 2 dicembre ore 21 e domenica 3 dicembre alle ore 18,30. L’ingresso costa 8 euro. Per essere sicuri di trovare posto meglio prenotare telefonando al 3386539775 o inviano una mail all’indirizzo dailucedio@hotmail.it (indicando nome e cognome e il giorno nel quale si vuole venire a vedere lo spettacolo)
Vi aspettiamo